Benvenuto/a su myBlogIdea21! Qui troverai informazioni, curiosità e guide utili per avventurarsi nel mondo della Tecnologia, App, Social Network come Facebook, Messenger, Instagram, WhatsApp, Telegram Messenger, mobile come Apple, iOS, iPhone, Samsung, Android ecc. e web come Gmail, Skype, Windows ecc.! myBlogIdea21, il blog per tutti!
martedì 22 ottobre 2019
Come rimuovere il PIN di Windows Hello come modalità di accesso su Windows 10
Ciao! Da un po' di tempo Microsoft ha inserito su Windows 10, la possibilità di aggiungere un PIN, chiamato PIN di Windows Hello, per accedere a Windows, alle app ed ai servizi, a posto di utilizzare la password dell'account Microsoft. Ma se questa opzione non ti piace, e vorresti tornare ad effettuare l'accesso con la password dell'account Microsoft, rimuovere il PIN è facile e veloce, si può fare in pochi secondi! Vediamo come…
Il PIN che andremo a rimuovere, ti consentirà di utilizzare di nuovo la password dell'account Microsoft! Rimuovere il PIN è facile e veloce, quindi iniziamo…
Fai click su Start,
poi su Impostazioni,
ora fai click su Account.
Nel menu Account a sinistra, fai click su Opzioni di accesso;
ora in Opzioni di accesso "Gestisci la modalità di accesso al tuo dispositivo", fai click su PIN di Windows Hello
Si aprirà un rettangolo grigio, con scritto “Accedi con un PIN (scelta consigliata)” fai click su Rimuovi
Si aprirà un rettangolo con scritto “Vuoi rimuovere il PIN?” e fai click su Rimuovi
ATTENZIONE: se hai attivato il riconoscimento del volto e delle impronte digitali, queste funzionalità smetteranno di funzionare se rimuovi il PIN.
A questo punto Windows, dal momento che si sta accedendo ad informazioni riservate, potrebbe richiedere di verificare la password del tuo account Microsoft, quindi se si apre una finestra di accesso come quella nella figura di sotto, inserisci la password del tuo account Microsoft e clicca su OK.
Il PIN è stato rimosso!
Ora potrai accedere a Windows, alle app ed ai servizi con la password dell'account Microsoft! Al prossimo suggerimento! 😉
Vedi anche:
Come impostare un PIN come modalità di accesso per Windows 10