lunedì 28 ottobre 2019

Come installare e configurare iCloud di Apple per Windows 10

Installazione dell'iCloud Su Windows 10

Uno degli strumenti per gestire i dispositivi Apple è l’iCloud! Istallandolo, tutti i video e le foto sono automaticamente scaricati sul computer. Inoltre inserendo i file nell'apposita cartella, è possibile eseguire l'upload e caricare le foto! Uno strumento molto utile per gestire tutte le foto ed i video in un unico posto! Ma è solo questo che può offrire?!? Vuoi scoprire cos'altro può fare?!?

Ci sono molte altre cose che può fare. Uno strumento, ma diversi utilizzi, come ad esempio la possibilità di sincronizzare i nostri Preferiti, oppure accedere ad un documento da tutti i nostri dispositivi semplicemente avendolo caricato precedentemente su iCloud Drive! E' possibile mantenere aggiornati contenuti come email, contatti, calendari e promemoria di tutti i nostri dispositivi, non resta che vedere come istallarlo sul nostro computer e come si può configurare!

Andiamo sul sito di Apple nella pagina dov’è possibile scaricare l’iCloud e facciamo click su Scarica

Scarica iCloud per Windows 10


scegliamo una cartella di destinazione e facciamo click su Salva

Una volta finito il download apriamo l’esplora risorse ed andiamo a fare doppio click sul file .exe che abbiamo scaricato! A questo punto si avvierà l’istallazione..


Inizio dell'installazione di iCloud per Windows 10



Si aprirà una finestra dove andremo ad accettare i “ termini dell’accordo di licenza” per continuare l’istallazione, se lo desideriamo possiamo lasciare selezionata la spunta per consentire gli aggiornamenti automatici del software! Clicchiamo quindi su “Installa” per andare avanti.

Contratto di Licenza per iCloud


Ora potrebbe volerci qualche minuto per l’installazione, ed una volta finita clicchiamo su “Fine”.


Fine dell'Installazione di iCloud per Windows 10


Per terminare l'installazione, non ci resta che riavviare il computer quindi facciamo click su  “Si”.


Fine dell'Installazione di iCloud per Windows 10

Il nostro iCloud è installato correttamente, non ci resta che procedere alla configurazione…

Cliccando la voce "Opzioni..." di Foto si possono scegliere le preferenze.
Scarica nuove foto e nuovi video sul mio pc”: qui cliccando su “Modifica” scegliamo la cartella di destinazione per scaricare le nostre foto ed i video; nella voce “Carica nuove foto e nuovi video dal mio pc” cliccando su "Modifica" possiamo scegliere la cartella per il caricamento di foto e video su iCloud. Per la voce “Condivisione foto di iCloud” cliccando su Modifica possiamo scegliere in che cartella vogliamo condividere foto e video!


Configurazione di Foto dell'iCloud per Windows 10
Impostazioni Foto dell'iCloud per Windows 10


Nella parte Segnalibri invece, cliccando su Opzioni, possiamo scegliere da quale browser sincronizzare i nostri Preferiti, che poi saranno visibili sui nostri dispositivi come iPad o iPhone, ecc..

Configurazione di Segnalibri dell'iCloud per Windows 10

Opzioni Segnalibri dell'iCloud per Windows 10


Nell'ultima parte è possibile visualizzare e gestire il backup su iCloud di ogni singola App, potendo anche eliminare ciò che non ci serve più.

Gestione dell'Archivio dei Backup dell'iCloud per Windows 10

 Con questo è tutto, l'iCloud ora è pronto per funzionare! Al prossimo suggerimento! 😊😉