Ciao! Parliamo di Telegram Desktop per PC, app sincronizzata con lo smartphone! Telegram Desktop è disponibile per Windows, macOS e Linux a 32 e 64 bit. L’utilissimo servizio di messaggistica istantanea e broadcasting basato su Cloud. Telegram consente di inviare messaggi di testo tra due utenti o tra gruppi che possono arrivare fino a 200000 partecipanti. E’ possibile fare chiamate vocali, e da poco, su smartphone, anche video chiamate; ti sei mai chiesto, però, se è possibile aggiungere più di un account su Telegram Desktop per PC?!? La risposta è si! Telegram infatti, sulla sua app per Desktop, consente di aggiungere fino a tre account. Non appena ho scovato questa funzionalità, ho pensato bene di sfruttarla, visto che per me, ma penso che per ognuno di noi, sia utilissimo poter consultare, leggere e scrivere da tutti i nostri account, allora che aspettiamo? Aggiungiamolo insieme!!!
Per prima cosa apriamo l’applicazione di Telegram Desktop per PC; ora, facciamo click sul menù in alto a sinistra, come indicato dalla freccia
adesso che siamo nelle impostazioni del profilo, facciamo click in alto a sinistra, dove indicato dalla freccia, accanto al nome ed al numero di telefono.
Facciamo click su “Aggiungi Account”
Adesso Telegram ci chiederà di inserire il numero di telefono dell’account che vogliamo aggiungere; si può anche procedere con l’"Accesso rapido con codice QR", ma in questo caso utilizzeremo il numero di telefono.
Se la nazione è corretta, procediamo inserendo prefisso e numero, poi facciamo click su “AVANTI”
inseriamo il codice ricevuto sullo smartphone nell’App di Telegram, oppure possiamo richiedere il codice tramite sms, noi procediamo con la prima; inserito il codice facciamo click su “AVANTI”
Fatto! L’account è stato verificato ed è stato aggiunto all’app di Telegram Desktop per PC, infatti, se andiamo a vedere, ce ne sono due,
e, possiamo passare da uno all'altro facendoci click sopra.
Come possiamo notare, oltre che ai due account, c’è ancora scritto “Aggiungi account” sotto ai nostri due account, perché ne possiamo inserire fino a tre! Se abbiamo bisogno di inserirne un altro, basta seguire di nuovo tutta la procedura ed avremo aggiunto anche il terzo!
Al prossimo suggerimento! 😉