venerdì 28 agosto 2020

Come iscriversi a Trello da PC

Trello


Ciao! Parliamo di Trello… software gestionale al quale si può accedere tramite browser web e disponibile anche su iOS e Android. Con Trello è possibile creare bacheche, liste e schede, con le quali organizzare i progetti e creare dei gruppi per collaborare con gli altri, sia per lavoro, progetti, vacanze, lista della spesa ecc.. per mantenersi organizzati. Che aspettiamo? Iscriviamoci insieme!


Con Trello è possibile creare per un progetto la relativa bacheca con il suo nome ed invitare un gruppo; aggiungere delle liste in modo tale da poter tenere sempre presente le cose “Da Fare” “In esecuzione” e “Fatto”, puoi aggiungere delle schede alle liste per avere sempre in mente tutte le informazioni del tuo progetto. Nella scheda ci sono proprietà che è possibile impostare, come data di scadenza, checklist, commenti; è possibile spostare le liste da una scheda all’altra, per seguire il flusso e lo stato di avanzamento.

Che aspettiamo allora? Iscriviamoci insieme a Trello!

Per prima cosa, apriamo un browser web ed andiamo sul sito di Trello https://trello.com/it possiamo inserire la nostra email dove c’è scritto “Email” con il pulsante accanto verde “Registrati – E’ gratis.” oppure cliccare in alto a destra e fare click su “Iscriviti”;

Trello Home page

in questo caso scegliamo il primo modo, inseriamo la nostra email e facciamo click sul pulsante verde “Registrati – E’ gratis.

Trello inserisci email

Siamo nella sezione “Registra un account”, qui possiamo inserire il nostro nome dentro “Inserisci un nome completo” e creare una password cliccando nel pulsante “Crea password” e poi cliccare sul pulsante “Registrati” oppure continuare la registrazione con uno dei seguenti account se vogliamo utilizzarne uno già in nostro possesso: Google, Microsoft o Apple. Andiamo avanti con la prima opzione registra un account.

Trello Registra un account



Compilati i campi facciamo click su “Registrati

Trello Registrati

Compiliamo il reCAPTCHA e facciamo click su “VERIFICA

Trello reCAPTCHA

Fatto! Ora siamo iscritti, e Trello ci da il benvenuto presentandoci tutte le cose che possiamo fare… ci aiuta e ci guida a creare la nostra prima bacheca; inseriamo il nome della prima bacheca che vogliamo creare...

Trello Bacheca



Ora creiamo le liste, a me piacciono quelle che mi ha suggerito Trello, quindi facciamo click sul pulsante azzurro e la freccina verso il basso bianca per andare avanti.

Trello Liste

Adesso creiamo le schede nelle liste a seconda delle nostre esigenze ed andiamo avanti, sempre facendo click sul pulsante azzurro e la freccina verso il basso bianca.

Trello Schede

Aggiungiamo gli elementi alla checklist della nostra scheda, poi facciamo click sul pulsante grigio e la freccina verso il basso grigio scuro.

Trello checklist

Ora abbiamo organizzato tutto in Trello! Facciamo click sul pulsante azzurro “Adesso sei un vero professionista! Continua a costruire la tua bacheca”.

Trello Configurazione completata

Buon lavoro e… al prossimo suggerimento! 😉