sabato 5 settembre 2020

Come impostare il Silenzioso ad una Chat su WhatsApp Messenger per iOS

WhatsApp Messenger Menu Chat Silenzioso

Ciao, parliamo di WhatsApp! App di messaggistica istantanea disponibile per Android, iPhone Mac o Windows PC. Spesso capita di avere molte Chat, e, molte conversazioni con tanti gruppi; magari siamo a lavoro, impegnati in altro, ci stiamo concedendo un momento di relax, o forse, vorremmo avere una pausa solo da qualche Chat in particolare! Così, WhatsApp ha pensato anche a questo… è possibile silenziare una Chat con una persona o con un gruppo in pochi semplici passaggi, scopriamo come…

Per prima cosa apriamo WhatsApp Messenger sul nostro smartphone ed andiamo in basso a fare tap sulla tab “Chat

WhatsApp Messenger Menu Tab Chat

poi andiamo sulla chat che vogliamo silenziare e facciamo scorrere il dito da destra a sinistra, seguendo il verso della freccia azzurra; compariranno due menù a destra, uno con scritto “Altro” e l’altro con scritto “Archivia”, noi facciamo tap su “Altro”.

WhatsApp Messenger Menu Altro - Archivia

Si aprirà un menù in cui abbiamo la possibilità di fare molte cose, tra cui quella di silenziare la chat in questione, quindi facciamo tap su “Silenzioso”:

WhatsApp Messenger Menu Altro

scegliamo per quanto tempo vogliamo silenziare la Chat “8 ore” “1 settimana” “1 anno” in questo caso facciamo tap su 8 ore.

WhatsApp Messenger Menu Chat Silenzioso

Accanto alla Chat è comparso il simbolo della Chat silenziata, un altoparlante sbarrato. Abbiamo silenziato la nostra chat!

WhatsApp Messenger Chat Silenziata

Se andiamo nella Chat silenziata, e facciamo tap in alto sul nome della persona silenziata arriveremo dentro all’Info contatto. Li, troveremo fino a quando la nostra Chat sarà silenziosa.

WhatsApp Messenger Info Contatto


In qualsiasi momento, facendo tap su Silenzioso, si aprirà un menù con scritto “Riattiva notifiche” in caso volessimo togliere il silenzioso, prima che scada il tempo che abbiamo impostato.

WhatsApp Messenger Riattiva notifiche

E’ possibile silenziare una Chat anche dall'Info contatto andando poi su “Silenzioso” si aprirà sempre lo stesso menu con su scritto per quanto tempo vogliamo silenziare la Chat “8 ore” “1 settimana” “1 anno”. Da li possiamo procedere con gli stessi passaggi descritti sopra.

E’ tutto! Al prossimo suggerimento! 😉