lunedì 15 febbraio 2021

Come silenziare una conversazione o un contatto su Telegram Messenger

Menù silenziare un contatto Telegram

Ciao, torniamo a parlare di Telegram! Quante volte avresti voluto non essere disturbato da un contatto su Telegram? Semplice, basta silenziare la conversazione o il contatto. Come? Facciamolo insieme!

Silenziare una conversazione o un contatto su Telegram Messenger per iOS

Per prima cosa apriamo l’App di Telegram e, se abbiamo deciso di silenziare una conversazione, andiamo con il dito sulla conversazione e teniamo premuto fino a che non uscirà il menù

Telegram Home

Ora facciamo tap su Silenzia

Menù conversazione Telegram

La chat ora è silenziata, come possiamo vedere la campanella è sbarrata, e, anche se il contatto ci scriverà, il messaggio rimarrà nella cartella, senza ricevere alcuna notifica.

Telegram Home con chat silenziata

Se andiamo nelle Impostazioni, possiamo andare a verificare che il nostro contatto è stato inserito nelle Eccezioni, quindi facciamo tap in basso a destra su Impostazioni 

Telegram Impostazioni

poi su Notifiche e suoni.

Telegram notifiche

Andiamo su Eccezioni e facciamo Tap.

Telegram eccezioni

Ecco la nostra chat con le notifiche disattive; da qui, è possibile aggiungere altre eccezioni, facendo tap su Aggiungi eccezione. Si aprirà una lista delle conversazioni da poter silenziare, 

Telegram aggiungi eccezione

oppure, facendo tap su Cerca potremo cercare direttamente il Contatto da silenziare

Telegram cerca contatto

Una volta scelto il contatto, ci sono varie opzioni che possiamo selezionare, come ad esempio l’anteprima del messaggio o il tono di avviso, ma se faremo tap su notifiche sempre disattivate, tutte le altre opzioni saranno disabilitate.

Telegram notifiche contatto

Dentro ad eccezioni, possiamo sempre rimuovere il Contatto da quelli silenziati facendo tap in alto a destra su Modifica, poi sul simbolo di divieto accanto al nome e su Fatto; oppure semplicemente facendo tap sul contatto e su Rimuovi dalle eccezioni, poi su Fatto.

Telegram notifiche disattive

Un altro modo per eliminare un’eccezione, sempre dentro al menu eccezioni, è scorrere col dito da destra a sinistra, fino a che si apre il pulsante Elimina, sul quale faremo tap!

Telegram eccezioni

Se invece abbiamo più di un Contatto silenziato, e li vogliamo rimuovere tutti, basta fare tap su Elimina tutte.

Telegram eccezioni elimina tutte

Comparirà un messaggio con su scritto: ”Sei sicuro di voler eliminare tutte le eccezioni?” facciamo tap su Elimina tutte.

Telegram menu elimina tutte

Fatto! Le conversazioni sono state rimosse.

Ora sai tutto sulle Conversazioni silenziate! Al prossimo suggerimento… 😉