lunedì 15 febbraio 2021

Come esportare le chat da WhatsApp a Telegram

WhatsApp Chat


Se con la mente torniamo a qualche anno fa, possiamo pensare a come erano i nostri cellulari e come fosse impossibile esportare le conversazione fatte con gli sms, quando magari si passava ad un nuovo cellulare! Ora, tutto questo, è cambiato decisamente con l’arrivo degli smarphone e delle app! Oggi, è di una in particolare di cui vi voglio parlare, che ha introdotto la possibilità di conservare la cronologia delle chat, di altre app! Di chi sto parlando?!? Ovviamente di Telegram Messenger, intuitiva, veloce e ricca di funzionalità, una delle app più popolari di messaggistica istantanea, che in pochi anni si è conquistata il suo spazio, grazie a tutte le sue caratteristiche brillanti! L’ultima novità che mi colpisce è proprio questa funzione molto utile, che forse in molti aspettavamo. Finalmente ora c’è la possibilità di spostare la cronologia delle proprie chat in Telegram da altre piattaforme, come WhatsApp, Line e KakaoTalk! Non dobbiamo più ricorrere a soluzione alternative, ora che questa funzione è stata inserita dall’app ufficiale. Questo ci permette di spostarci senza troppa fatica e di non perdere neanche una delle nostre chat; se per esempio un nostro amico si è spostato in un’altra app o semplicemente siamo noi a voler cambiare app per chattare, ora possiamo farlo con pochi semplici passaggi. Vediamo come..

Come esportare le chat da WhatsApp a Telegram per iOS

Per iniziare, apriamo WhatsApp e andiamo a prendere la chat che vogliamo esportare! Una volta nella chat, facciamo tap sul nome della persona.

WhatsApp Chat

adesso che siamo dentro al menù, andiamo in fondo facciamo tap su “Esporta”..


Ora si aprirà un altro menù e andiamo a fare tap sull’icona di “Telegram”.. 

WhatsApp esporta chat

Arrivati a questo punto, ci verrà mostrato l’elenco dei nostri contatti per selezionare quello dove verrà importata la chat! Quindi scegliamo il contatto e facciamo tap!

Una volta aperto il balloon, facciamo click su "Importa"

WhatsApp esporta chat

Una volta fatto questo, facciamo tap su “Fatto” ed il procedimento è completo! Ora non vi resta che provare! Al prossimo suggerimento! 😊😉


Chat Importata su Telegram