venerdì 19 marzo 2021

Come nascondere il numero di telefono

Mostra ID chiamante
 

Sicuramente, almeno una volta nella vita, vi è capitato di voler nascondere il numero di telefono, per mantenere la vostra privacy, ma di non sapere come fare, quali toni digitare oppure di non ricordare più dove fosse l’impostazione per non inviare ID chiamante, ossia il vostro numero! La nostra privacy non è da poco, e va salvaguardata, ci sono alcune accortezze che possono aiutarvi a mantenere privato il vostro numero, sia dalle impostazioni del telefono, che con i toni dalla tastiera. Oggi vi parlerò proprio di questo: come nascondere il numero di telefono per effettuare una chiamata, senza per forza far avere a tutti il vostro numero, con pochi semplici passaggi possiamo non inviarlo a chi riceve la chiamata! Quindi ora andiamo a vedere come nasconderlo da impostazioni in iOS oppure utilizzando i toni della tastiera.


Come Nascondere ID Chiamante su iOS

Cominciamo da iOS: per prima cosa apriamo l’app “Impostazioni”..

Impostazioni iPhone

poi andiamo a fare tap su “Telefono”..

Impostazioni Telefono iPhone

 ora facciamo tap su “Mostra ID Chiamante

Menù telefono mostra id chiamante

ed infine, una volta dentro, facciamo tap sul tasto verde per disattivare l’invio del numero! Una volta fatto, il tasto diventerà grigio!

Telefono, opzione mostra id chiamante.

Abbiamo visto come nascondere il numero su iOS, ma se volessimo nascondere il nostro numero utilizzando i toni?!? Non te ne andare e scopri come fare!

Utilizzare i toni per nascondere l’ID Chiamante

Tastierino iOS toni

E’ possibile nascondere il numero anche utilizzando i toni del tastierino del telefono, lo si può fare digitando #31# di seguito il prefisso con il numero di telefono, questo è valido da cellulare, se invece vogliamo effettuare una chiamata da telefono fisso, nascondendo il numero, digitiamo i toni  *67# e di seguito il numero di telefono.

Ovviamente gli operatori di telecomunicazioni possono comunque risalire all’ID del chiamante in qualunque momento anche di chiamate fatte da tempo, sarà soltanto il destinatario della telefonata che non vedrà il vostro numero, queste soluzioni possono essere adottate solamente per salvaguardare la privacy del nostro numero, e per non ricevere chiamate indesiderate. E’ tutto per ora! Al prossimo suggerimento! 😊 😉