martedì 17 novembre 2020

Motorola Edge quanto lo conosci?!?


Motorola Edge


Motorola Edge quanto conosci questo nuovo modello di Motorola?!? Se sei curioso e vuoi avere un po' di informazioni su questo modello sei nel posto giusto! Motorola, ha sempre vantato degli ottimi prodotti; ricordo perfettamente il Motorola V550 ed il V600 che nel 2003/2004 hanno dimostrato di essere dei cellulari con prestazioni notevoli, ottima la batteria, display luminoso, eccellente ricezione del segnale ed una vita molto lunga, ve lo posso garantire perché ho avuto modo di testarli entrambi! I cellulari ora si sono trasformati in smartphone, ma la Motorola non ha perso il suo stile, tra i suoi top di gamma c’è “Motorola Edge”.. che dire vediamo cosa offre insieme?!?..


Con dei potenti altoparlanti stereo è possibile ascoltare i nostri brani preferiti, con una notevole differenza di audio rispetto a dispositivi che non hanno altoparlanti stereo; un punto decisamente importante, di cui tener conto se si vuole acquistare un nuovo smartphone e si è appassionati di suoni potenti e limpidi!

Ma ora direi di passare alla batteria, che dire, 4500 mAh per una performance da urlo, questo smartphone ha fino a 2 giorni di autonomia, quindi un buon risultato! Ovviamente poi la durata della batteria può variare in base all'utilizzo, come è scritto anche sul sito ufficiale; la durata di due giorni, si riferisce ad un uso di un utente medio, con momenti di utilizzo ed anche momenti di standby! La durata della batteria viene influenzata anche dalla rete, che contribuisce a scaricare la batteria! Ma niente paura, per quando si scarica c’è la Ricarica TurboPower 18W, che riesce a caricare lo smarphone in circa un’ora e mezza!

Il display è da 6,7" curvo di 90 gradi da entrambi i lati, ampio ma allo stesso tempo comodo da stare in una sola mano!

Motorola Edge

La fotocamera posteriore ci dà ben 64MP, per scattare foto con dettagli nitidi o usufruire ad esempio della funzione Macro, per fotografare da vicino senza il rischio di sfocare il soggetto!

Motorola Edge Obbiettivo

Possiamo scattare foto anche in condizioni di scarsa luminosità grazie alla tecnologia Quad Pixel che ci aiuta ad avere foto più luminose e nitide anche in ambienti un po’ bui. 

Per quanto riguarda invece il sistema operativo, Motorola Edge viene venduto con Android 10; adatto a chi vuole un’esperienza più pura del sistema operativo Android, con tutte le app di Google integrate e la possibilità di utilizzare Google Foto e l’assistente Google che risponde alle nostre domande!

Motorola Edge ha 128G di memoria interna ed ha la possibilità, tramite Scheda microSD di espandere la memoria fino ad 1TB, abbastanza memoria quindi, per poter ospitare foto, video ed App! Con 6GB di Memoria Ram ed un processore Processore Octa-core Qualcomm® Snapdragon™ 765 | CPU Adreno 620 ha tutte le carte in regola per essere uno smartphone con prestazioni ottimali! 

Un’altra delle cose molto interessanti di questo modello è che sia “Dual Sim”, per essere più precisi ha una doppia sim ibrida, quindi puo’ essere configurato o con due Nano Sim, oppure, con una Nano Sim più una microSD! Risulta utile se si ha più di una scheda Sim e si vuole avere un’unica soluzione che le contenga entrambe!

Motorola Edge Schermo curvo

Che tu stia cercando un telefono per fare foto, oppure navigare su web o magari spedire delle e-mail questo smartphone top di gamma dalle prestazioni notevoli, può fare al caso tuo! Al prossimo suggerimento! 😉