lunedì 24 febbraio 2020

Come esportare i contatti da Android a iOS su Windows

Apple iCloud iOS



Quando si tratta di configurare lo smartphone, uno dei passaggi fondamentali sono i contatti, ovviamente, meglio non inserirli nuovamente partendo da zero, cosa che si faceva sempre con i cellulari prima dell’arrivo degli smartphone, ma trasferirli ed averli a disposizione in un attimo. Con questa procedura, è decisamente più facile trasferire la nostra Rubrica da uno smartphone all'altro. Infatti, bastano pochi semplici passaggi, per ritrovarsi i contatti nel nuovo dispositivo! Se la vostra idea non è solo quella di cambiare smartphone, ma anche sistema operativo, allora andiamo a vedere come fare a trasferirli. Nel precedente articolo abbiamo visto come trasferire i contatti da uno smartphone iOS ad uno con sistema operativo Android, ora invece, faremo la procedura inversa! Niente di più semplice! Vi dico come.. seguitemi!.. 😉

Per prima cosa, eseguiamo l’accesso ai Contatti sul sito di Google www.google.it, per andare ad esportare i Contatti che utilizziamo sul nostro smartphone Android!


Google Contatti


Una volta che abbiamo eseguito l’accesso, clicchiamo a sinistra su “Esporta”.


Esportare i contatti Google


Dopo cliccato esporta, andiamo a selezionare il formato con cui desideriamo esportare i Contatti, quindi dovendoli importare su iOS ci assicureremo che sia selezionato “vCard”..


Salvare i contatti Google in Formato vCard


Andiamo a salvare il nostro file con estensione .vcf


Salvare i contatti Google in Formato vCard


Ora siamo pronti per importare il file nel nostro account iOS. Apriamo quindi il browser web per eseguire l’accesso al nostro account di iCloud (www.icloud.com). Inseriamo nella box l’ID Apple e la password di accesso, poi, se avete l’autenticazione a due fattori attiva, autorizzate l’accesso sull'iPhone cliccando “Consenti” ed inserendo il codice che compare sullo smartphone nel browser web. Ora che siamo nell'iCloud andiamo ad importare i nostri contatti cliccando sull'icona Contatti.


Apple iCloud iOS


Adesso andiamo a cliccare sull'icona in basso a sinistra,


Account iCloud, menu di Contatti su iOS


poi clicchiamo sulla voce “Importazione vCard” e selezioniamo il file con estensione .vcf e clicchiamo apri!


Importazione vCard da iCloud su iOS


Una volta fatto, abbiamo importato correttamente tutti i nostri contatti sull'iCloud! Qui abbiamo finito, al prossimo suggerimento! 😉😊

Vedi Anche:

Come esportare i Contatti da iOS ad Android su Windows