mercoledì 27 luglio 2022

Personalizzare la suoneria e lo sfondo di un Contatto su WhatsApp

Torniamo a parlare di WhatsApp, noto Social Network di messaggistica istantanea disponibile per Smartphone su Android e iOS. Con WhatsApp è possibile inviare messaggi, creare chat di gruppo, fare chiamate vocali e videochiamate, condividere documenti ecc. Spesso capita di avere molti Contatti, e, quando suona il nostro smartphone, non sappiamo chi ci ha scritto fino a che non andiamo a guardare, se è qualcuno della nostra famiglia o il nostro migliore amico/a. Hai mai pensato di personalizzare il suono? E se volessimo avere anche un piacevolissimo sfondo personalizzato? Facciamolo insieme!

Stiamo andando a personalizzare WhatsApp per iPhone, quindi, prendiamo il nostro smartphone e per prima cosa facciamo tap su WhatsApp, scegliamo il Contatto che vogliamo personalizzare, andiamo quindi ad aprire le Info Contatto facendo tap in alto sul nome del Contatto che ci interessa, oppure facendo tap sulla Chat e poi sul nome del Contatto.

andiamo a fare tap su Sfondo e suono

poi, in fondo, su TONO PERSONALIZZATO e facciamo tap su Tono avviso

Qui ci sono i TONI DI AVVISO, scegliamone uno nuovo e facciamo tap su Salva.

Fatto! Ora abbiamo personalizzato il suono e quando ci suonerà il messaggio sapremo esattamente chi ci ha scritto!

Adesso possiamo personalizzare anche lo sfondo, sempre dentro Sfondo e suono nella sezione SFONDO PERSONALIZZATO facciamo tap su Scegli un nuovo sfondo

qui, dentro a sfondo chat, possiamo scegliere tra Luminoso, Scuro, Colori a tinta unita oppure Foto, in questo caso scegliamo Colori a tinta unita, quindi facciamo tap sul colore che più ci piace

Si apre l’anteprima che ci mostra come sarebbe il colore e le chat in caso lo scegliessimo. C'è anche la possibilità di rimuovere lo sfondo WhatsApp predefinito facendo tap sul pulsante con la stella, in basso tra "Annulla" e "Imposta".

Se il colore non ci convince facciamo tap su Annulla, se lo sfondo ci piace, come in questo caso, facciamo tap su Imposta.

Fatto, ora abbiamo scelto anche lo sfondo personalizzato.

Al prossimo suggerimento! 😉