martedì 21 aprile 2020

Dark Mode iOS 13 di Apple - A cosa serve e come attivarla!

Tu l’hai già provata?!?


A proposito di novità?!? iOS 13 il sistema operativo di Apple ha da qualche tempo introdotto la funzione “Dark Mode”.. Sei curioso di sapere di cosa si tratta? Allora seguimi per sapere di più..


Gli smartphone e le App fanno parte della nostra vita quotidiana, specialmente quelle di messaggistica come Telegram, Messenger, Viber, Skype o WhatsApp, che ci collegano e ci consentono di parlare con persone lontane e vicine. Così come le App di messaggistica, anche altre sono entrate nella nostra vita quotidiana, molto spesso, facilitando sotto molti aspetti le nostre giornate. In particolare oggi voglio parlarvi della nuova funzione di iOS13 il sistema operativo di Apple, che da un po’ di tempo ha rilasciato questo interessante aggiornamento! Se siete delle persone a cui piace avere lo smartphone vicino quando dormite, per restare sempre connesso con famiglia, amici, o che magari utilizzate lo smartphone in momenti di poca luminosità, e vi sentite infastiditi dal suo bagliore, allora forse vi interesserà conoscere la novità di casa Apple! Dark Mode, è una funzione introdotta in iOS 13 per non infastidire gli occhi quando c’è poca luce, lo schermo dello smartphone ha una luminosità ridotta e ci consente quindi di guardare lo schermo, senza esserne abbagliati, così da poter leggere i messaggi, inviare mail o altro. La soluzione perfetta per non infastidire i nostri occhi o chi dorme vicino a noi! Negli ultimi aggiornamenti la funzione Dark Mode è stata introdotta anche su WhatsApp, quindi che aspettiamo?!? Vediamo come impostare questa funzione sul nostro smartphone!…

Cominciamo aprendo l’App “Impostazioni” di Apple, dalla schermata principale andiamo a fare tap sull'icona a forma di ingranaggio!

Icona Impostazioni di iOS 13


Una volta dentro alle Impostazioni, andiamo a fare tap sulla voce “Schermo e luminosità”


Impostazioni schermo luminosità iOS 13 di Apple


Una volta entrati nel menù vediamo che l’aspetto è impostato, per default, su “Chiaro”.. 

Impostazioni iOS 13 di Apple - Schermo e Luminosità


per impostare la funzione Dark Mode, facciamo tap su “Scuro” e noteremo subito che tutti i menù diventano scuri!


Menù iOS 13 con Funzione Dark Mode

Se invece vogliamo, possiamo anche decidere di impostare la funzione Dark Mode in modo automatico, basta semplicemente fare tap su “Automatico”


Opzioni della funzione Dark Mode di iOS 13 Apple


Così che diventi scuro dopo il tramonto! E’ anche possibile personalizzare ancora di più impostando degli orari in cui vogliamo che lo schermo passi da chiaro a scuro e viceversa! Per impostare questo quindi facciamo tap su “Opzioni” 


Opzioni della funzione Dark Mode di iOS 13 Apple

una volta entrati facciamo tap su “Programmazione personalizzata” per impostare l’orario desiderato!


Opzioni dell'orario Dark Mode di iOS 13 Apple


Ottimo ora la funzione Dark Mode è attiva! Al prossimo suggerimento! 😉😊